Foto di Chiara

Ciao Chiara come hai conosciuto Toastmasters e perché ti sei iscritta?

Ho conosciuto Toastmasters grazie alla segnalazione di una mia collega che aveva iniziato da qualche tempo il suo percorso di Public Speaking e Leadership; la sua calda raccomandazione e i cambiamenti che ho visto in lei mi hanno spinta ad approfondire.
Mi sono iscritta perché ho trovato un ambiente safe dove sperimentare per crescere nella mia capacità di comunicazione e nelle mie skill di leadership, dove incontrare persone pronte ad aiutarmi a crescere, persone che a loro volta sono alla ricerca del mio aiuto per continuare a migliorarsi. Insomma un circolo virtuoso.

Qual è la parte del meeting che ti piace di più e perchè?

La parte di un meeting Toastmasters che preferisco è quella del feedback, perchè è il momento in cui chi ha fatto un discorso può capire come migliorarlo e migliorarsi, e chi dà il feedback può imparare a condividere punti migliorativi con altri in maniera efficace. Il miglioramento continuo attraverso la pratica e il feedback e la capacità di comunicare feedback migliorativi sono skill fondamentali al giorno d’oggi.

Quali dei valori Toastsmasters senti più tuo?

Excellence: quello che Toastmasters vuole insegnare attraverso la pratica è come raggiungere l’eccellenza tramite l’impegno, l’esercizio, e il piccolo miglioramento incrementale continuo.

Chiara Castaldo, Milano, Scrum Master – Navigli District Toastmasters – VP Logistics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − cinque =